SAVE THE DATE: Rimini, 11 Settembre – Convegno: “Follie del clima e danni alle imprese. Come difendersi a livello assicurativo.”

Lascia un commento

8 settembre 2015 di ilbroker

Il prossimo 11 settembre a Rimini, presso lo smart building Ecoarea, convegno gratuito dal titolo “La consapevolezza del rischio”, organizzato in collaborazione con European Brokers Assicurazioni. L’invito è rivolto ad aziende e imprenditori

Follie del clima e danni alle imprese. Come difendersi a livello assicurativo

A dieci anni dal terribile uragano Katrina, uno studio evidenzia come gli eventi meteo di grande intensità rappresentino la quinta causa di perdite per le aziende di tutto il mondo. Ciò significa nuove minacce per le imprese, anche italiane, che dovranno sempre più accuratamente attrezzarsi per capire cosa davvero significhi stipulare una assicurazione contro i danni derivanti da eventi meteo sempre più intensi e distruttivi.

Maltempo e assicurazione: un binomio che, fino a poco tempo fa, richiama accadimenti rari, imprevedibili, e conseguente atteggiamento fatalistico circa le misure preventive da adottare. Oggi purtroppo, per colpa delcambiamento climatico, non si può più ricorrere a una statistica tanto incoraggiante, ed è giusto che imprenditori e dirigenti d’impresa comprendano meglio gli strumenti assicurativi a disposizione per evitare brutte sorprese. Se ne parlerà venerdì prossimo 11 settembre a Ecoarea (via Rigardara, 39, Cerasolo di Rimini, telefono 0541 718230) lo smart building nato per collegare domanda e offerta nell’ambito delle tecnologie edili più innovative e dei prodotti legati alla green economy. Il convegno, organizzato in collaborazione conEuropean Brokers Assicurazioni, inizierà alle ore 10 e sarà ad ingresso gratuito. L’evento si pone l’obiettivo disensibilizzare aziende e professionisti sui rischi a cui sono esposti operando in questo nuovo scenario meteorologico, e fornire soluzioni concrete per trovare le tutele più opportune.

“Il tutto avrà un taglio molto diretto e pratico – spiega Romano Ugolini, rappresentante legale di Ecoarea srl- e parleremo di casi reali e testimonianze di imprenditori che hanno dovuto fare i conti con polizze assicurative rivelatesi inadeguate. Con tanto di mancati e risarcimenti dei danni”. Ampio spazio verrà dedicato all’analisi delleesigenze specifiche di ciascun partecipante e a conclusione della mattinata di convegno sarà possibile richiedere un incontro one-to-one di approfondimento con i consulenti di European Brokers Assicurazioni“Siamo molto soddisfatti di partecipare attivamente a questa manifestazione – dichiara il Dott. De Simone, CEO European Brokers – per poter supportare, dare consulenza e sciogliere dubbi relativi ad eventuali casi che riporteranno i partecipanti durante la giornata.”

Questi i relatori invitati a prendere la parola: Romano Ugolini, Rappresentante legale Ecoarea srl; Dott. De Simone, Ceo European Brokers Assicurazioni, Dott.ssa Giusti, Responsabile dell’International Department di European Brokers, Dott. Giannetta, professionista “loss adjuster. Il programma della giornata può essere visionato qui.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,658,843 Visite

Segui assieme ad altri 8.598 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: