Intervista esclusiva Avv. Soave autore del libro “Intermediario del Futuro. Vademecum.”

Lascia un commento

3 dicembre 2015 di ilbroker

Abbiamo il piacere di intervistare l’Avv. Gian Carlo Soave autore del libro “Intermediario del Futuro. Vademecum.”, un libro semplice, diretto e dal registro molto comprensibile anche dai non addetti ai lavori. Il volume ha già venduto più di 300 copie dopo solo una settimana dall’uscita.

Ogni capitolo è introdotto da un inquadramento del settore, delle proprie peculiarità e degli aggiornamenti normativi. Questo importante lavoro, a cura del   

 dott. Mirko Odempemko, permette al lettore di avere una panoramica generale del ramo assicurativo in questione.

IMG_5031-2

“Buongiorno Avv. Soave e grazie per la Sua disponibilità.”

“Buongiorno a Lei e a tutti i lettori de Il Broker”

Avv. Gian Carlo Soave

“Rompiamo subito il ghiaccio con una domanda molto semplice, come nasce l’idea del libro?”

“Premetto che sono un po’ emozionato da questa intervista ma cercherò di essere semplice e diretto proprio come il libro. Partiamo proprio dal sostantivo “libro”, io lo definirei più una collezione. L’idea nasce proprio dalla raccolta dei miei contributi sul blog che sono fondamentalmente legati da un filo conduttore unico, ovvero quello di rispondere alle domande dei lettori.”

“Domande che sono totalmente diverse l’una dall’altra e che trattano di argomenti molto pratici e pertanto necessitano di altrettanta praticità e facilità di comprensione. “

“Certamente, l’obiettivo del libro è proprio quello: fornire consulenza come se stessi parlando tranquillamente con un amico fuori dal contesto lavorativo. È molto bello questo aspetto sia dal punto di vista professionale, infatti mi consente di tenermi costantemente aggiornato e magari di ripassare qualche concetto già acquisito, sia su quello personale che è forse la parte più importante.”

“Quindi potremmo definire il libro un regalo a tutti i lettori de Il Broker, oltre che un importantissimo testo per i non addetti ai lavori.”

“La caratteristica che rende questo libro molto importante è la “Pubblica Utilità”. Mi piace molto poter mettere a disposizione le mie competenze a favore di chi si trova con un problema da risolvere. E questo vedo che è molto importante per i lettori che apprezzano soprattutto, oltre alla qualità dei contributi, la cadenza con cui gli stessi vengono pubblicati. Sono visti come indice di serietà e costanza.”

“Avv. Soave io La ringrazio molto per questo Suo intervento ma soprattutto per aver voluto condividere, non solo con i lettori del blog, i suoi preziosi consigli.”

“Grazie a Voi.”

Per chi fosse interessato ad acquistare il libro potrà cliccare qui.

Federico Savoca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,462,232 Visite

Segui assieme ad altri 8.196 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: