RGI è già nel futuro: un nuovo logo e un’innovativa corporate identity per il leader della digitalizzazione dell’industria assicurativa

Lascia un commento

22 dicembre 2015 di ilbroker

RGI, società italiana leader in Europa nella realizzazione e offerta di software per il rgisettore assicurativo, ha annunciato l’introduzione di un nuovo logo e la revisione della propria corporate identity per riflettere l’evoluzione di un marchio che accompagna da oltre 28 anni le compagnie assicurative verso la digitalizzazione.

La nuova visual identity vede una tendenza alla semplicità e realizza un parallelismo con l’innovazione digitale dell’offerta di RGI alle compagnie assicurative, ispirandosi allo stesso tempo ai trend stilistici contemporanei. La continuità di brand viene assicurata dal mantenimento della soluzione grafica di una “orbita” che, come nei precedenti loghi, continua a ruotare intorno al wording, oltre che dai colori, rimasti blu e arancione sin dalla nascita della società.

“Abbiamo scelto un logo forte e lineare perché vogliamo che il brand ci rappresenti con immediatezza e comunichi lo slancio verso il domani, a cui continuiamo ad andare incontro con nuovi prodotti digitali sempre più all’avanguardia”, dichiara Elena Pistone, Direttore Marketing di RGI, “Il rebranding è altresì utile per consolidare il nostro posizionamento di leader nel fornire innovazione alle Compagnie assicurative in tutti i mercati europei su cui siamo presenti oggi”.

La redazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,550,714 Visite

Segui assieme ad altri 8.458 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: