Mondoassicurazioni.it :on-line il nuovo portale

Lascia un commento

18 gennaio 2016 di ilbroker

Da pochi giorni è on­line un nuovo portale dedicato al mondo degli intermediari assicurativi: www.mondoassicuratori.it

Si tratta di una piattaforma che permette lo scambio di quotazioni tra intermediari (agenti e broker) che operano per diverse Compagnie di assicurazione, favorendo lo sviluppo del rapporto A con A ed A con B in via telematica.

Attraverso mondoassicuratori.it gli intermediari possono richiedere una quotazione per un determinato rischio (su tutti i rami: dall’rca alle cauzioni). La quotazione viene inserita nella home page del sito in forma anonima. Alla quotazione possono rispondere con un offerta (che sarà vista dal solo richiedente) tutti gli altri intermediari iscritti a mondoassicuratori.

Il richiedente dunque potrà valutare più offerte e scegliere quella più si avvicina alla sua richiesta. Una volta aperta l’offerta i due intermediari potranno scoprire la loro identità ed ottenere il contatto per la trattativa.

Attraverso mondoassicuratori.it inoltre è possibile gestire il pagamento della polizza emessa e delle relative provvigioni. Mondoassicuratori farà infatti da garante trattenendo gli importi della polizza fino a quando non vi è stato lo scambio dei documenti da parte dei due intermediari. In questo modo il richiedente avrà garanzia della restituzione delle somme in caso di mancata emissione della polizza e nel contempo l’offerente avrà garanzia del pagamento della stessa.

Mondoassicuratori.it permette a qualsiasi intermediario di risolvere il problema di una singola quotazione che la Compagnia per cui opera non è in grado o non vuole assumere, senza dover necessariamente stringere un accordo A con A o A con B a priori, ma potendo di volta in volta valutare la migliore quotazione.

Inoltre attraverso mondoassicuratori.it gli intermediari, che fanno offerte, possono trovare occasione di acquisire polizze che arrivano da altri intermediari, potendo costruire un portafoglio mirato sulle loro capacità o su rami o settori specifici.

Mondoassicuratori.it offre un vantaggio dunque anche alle Compagnie che possono intraprendere una strada di maggiore specializzazione nei rischi che prediligono, lasciando ai loro intermediari la possibilità di piazzare i rischi non graditi presso altri ed avendo in cambio l’opportunità di ricevere attraverso di essi nuove proposte per i rischi che invece si intendono sviluppare.

Mondoassicuratori.it crea un nuovo modo di fare assicurazione e rappresenta una possibile soluzione alla crisi del mercato per gli intermediari che ora possono soddisfare tutte le esigenze della loro clientela e per le Compagnie che non corrono il rischio di perdere il rapporto con i propri intermediari qualora scelgano di non assicurare determinati rischi.

La redazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,117,210 Visite

Segui assieme ad altri 7.326 follower

TANTE NOVITA’!!!

Il Grande Giorno30 gennaio 2017
13 giorni ancora.

RC AGENTI e BROKER

Barrington & Partners

News on the Road

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: