AEC estende i suoi piazzamenti 2016 “London Company Market” come MgA di CNA Hardy

Lascia un commento

22 gennaio 2016 di ilbroker

Si apre un 2016 all’insegna dei successi per il Gruppo AEC. Infatti, la capogruppo AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA, già AECsquareCoverholder dei Lloyd’s dal 2001, è stata accreditata, da gennaio, quale MGA – Managing General Agent di CNA Hardy. Una novità che segue a stretto giro l’evoluzione del brand della Compagnia.

CNA Hardy, fondata nel 1897, è un assicuratore globale e con i suoi 7.000 dipendenti in tutto il mondo è in grado di offrire un portafoglio diversificato di prodotti assicurativi: dalle piccole/medie imprese ai grandi rischi multinazionali in tutto il mondo. Dal 1° gennaio 2016 CNA Financial Corp. ha lanciato in Europa la nuova operatività e il nuovo brand CNA Hardy (creato in seguito all’acquisizione di Hardy Underwriting Bermuda) offrendo così la possibilità di accesso contemporanea a due piattaforme, quella della Compagnia e quella del mercato dei Lloyd’s.

La solidità di CNA Hardy, oltre che dalla storia, è testimoniata da rating di assoluto primato – A.M. Best: A (Excellent); Standard & Poor’s: A (Strong); Moody’s: A3 (Good) – che la collocano fra i principali e più affidabili player del mercato assicurativo internazionale.

AEC Wholesale Group – gruppo di intermediazione assicurativa grossista leader del mercato italiano dei rischi professionali – metterà a disposizione di Agenti e Broker suoi Corrispondenti le soluzioni di CNA Hardy con un occhio in particolare rivolto alle convenzioni di RC Professionale concluse dai suoi Corrispondenti con Ordini e Associazioni dei professionisti di tutti i settori.

«Tale collaborazione entra oggi in una nuova fase, grazie all’accreditamento di AEC quale MGA

callara

Fabrizio Callarà

di CNA Hardy», ha osservato Fabrizio Callarà, Amministratore Delegato del Gruppo AEC, «Nel 2016 AEC intende investire molto in questa partnership. Lo dimostra il fatto che proprio da inizio d’anno con CNA Hardy stiamo procedendo al rinnovo di molti contratti e convenzioni ex-Torus col nostro nuovo partner. Un primo passo che fa ben sperare per lo sviluppo di questa nuova partnership con business di lungo periodo».

Davide Anselmo, Regional Manager di CNA Hardy per l’Italia, ha aggiunto: «All’interno della nostra nuova strategia il segmento professionisti è assolutamente uno dei più rilevanti, e abbiamo trovato in AEC un partner solido con cui poter instaurare una collaborazione di lungo termine che porti CNA ad essere tra i principali assicuratori di AEC».

La redazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,247,706 Visite

Segui assieme ad altri 7.698 follower

VIASAT: Sicuri & Protetti

AEC SpA

Italy Insurance Forum

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: