AmTrust: Il 2016 l’anno dello sviluppo della rete commerciale e distributiva

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25 gennaio 2016 di ilbroker

Dopo un 2015 che vede AmTrust guadagnare ben 42 posizioni nel ranking Ania dalle compagnie assicurative, il 2016 sarà, per la compagnia americana, l’anno dello sviluppo della rete distributiva.

logo AmTrustIl 2015 appena passato è stato per AmTrust l’anno della ristrutturazione e della riorganizzazione strutturale ed organica, della creazione di nuovi processi interni come la realizzazione del nuovo sistema emissioni AmTrust, dello sviluppo di una nuova gestione dei sinistri culminato con la completa internalizzazione della società sinistri già del gruppo. Ed ancora la creazione dell’agenzia AmTrust Italia dedicata principalmente a clienti e business Corporate.

Il nuovo anno sarà teatro di due nuovi importanti obiettivi strategici: lo sviluppo della nuova struttura commerciale e la diversificazione del portafoglio.

“Abbiamo già messo le fondamenta per la creazione della nuova struttura commerciale di AmTrust.

La capo gruppo americana ha deciso di investire in Italia su un programma di reclutamento di commerciali per dare nuove opportunità ai giovani sia in termini di lavoro che di formazione.

A tal riguardo, nel 2016, inseriremo all’interno dell’Agenzia AmTrust Italia almeno 15 giovani Sales Advisor che dovranno affiancare, formare e sviluppare la nostra rete distributiva.

Oggi AmTrust conta circa 300 accordi con Broker di tutto il territorio nazionale e 4 Agenzie dirette, nel 2016 vogliamo raddoppiare il numero di distributori. Ogni Sales Advisor avrà un panel di broker da seguire e degli obiettivi commerciali molto stimolanti. Il modello di crescita professionale di queste figure è disegnato nei minimi dettagli, chi riuscirà a raggiungere gli obiettivi commerciali annui crescerà di seniority e avrà opportunità di carriera sia all’interno della struttura distributiva di AmTrust che internamente all’azienda.”   – spiega Emanuela Vignotti, Chief Operating Officer & Sales di AmTrust Europe.

Il nuovo modello commerciale, innovativo e dinamico, sarà il supporto sul territorio per il consolidamento della leadership di AmTrust in campo MedMal e per la diversificazione del portafoglio prodotti e l’ingresso in nuovi rami e nicchie di mercato strategici per la compagnia, come Infortuni, Employee Benefit, Tutela Legale ed Estensione di Garanzia.

“La crescita della rete commerciale permetterà ad AmTrust di aumentare la rete distributiva attraverso un rapporto diretto con i distributori e un’analisi continua dei bisogni dei clienti e dei propri broker. Le Agenzie AmTrust saranno coinvolte in questo cambiamento, infatti supporteranno la Compagnia nello sviluppo della rete distributiva e nell’ampliamento dell’offerta prodotti. Le Agenzie AmTrust, sia le attuali che le future saranno affiancate dalla Compagnia per offrire un servizio sempre più eccellente ai clienti finali e saranno voce di innovazione di prodotti e servizi sia per i clienti Retail che Corporate.– continua Emanuela Vignotti – Questo nuovo modello commerciale permetterà ad AmTrust, oltre a una veloce penetrazione nei settori d’interesse, di sviluppare strategie commerciali adatte alle singole realtà di mercato e, non da ultimo, di offrire soluzioni innovative e tailor-made per rispondere alle reali esigenze e necessità dei clienti.

Con questa struttura commerciale innovativa intendiamo diventare la Compagnia Specialist del mercato italiano, il principale riferimento per rispondere in maniera reale e personalizzata alle vere esigenze di protezione e di assicurazione dei nostri clienti.

Siamo alla ricerca di figure professionali giovani e dinamiche, con un forte orientamento al risultato e che desiderano far parte di una grande realtà, solida, in forte crescita che opera a livello globale in 17 paesi con oltre 9400 consulenti e agenti.”

Punto cardine della nuova rete commerciale sarà la continua formazione, l’affiancamento e il coaching delle risorse.

AmTrustPercorsi di crescita strutturati ad hoc dalla AmTrust Academy, la nuova scuola di formazione tecnica, giuridica e commerciale, verranno dedicati alla preparazione, allo sviluppo e alla crescita professionale delle risorse AmTrust.

Una struttura distributiva unica ed innovativa che permetterà ad ognuno di valorizzare le proprie capacità, di sviluppare i propri talenti e di realizzare i più ambiziosi obiettivi professionali, di far parte di una compagnia che premia la competenza, la professionalità e le capacità: questa è AmTrust.

2 thoughts on “AmTrust: Il 2016 l’anno dello sviluppo della rete commerciale e distributiva

  1. Alessandro scrive:

    Una curiosità, la società vuole lanciarsi nell’automotive con le estensioni di garanzia ?

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  2. Alessandro Barbieri scrive:

    AmTrust sa solo impadronirsi del know-how dei veri professionisti.
    AmTrust Academy, sembra il titolo si uno show americano, chi sarebbero gli accademici?

    Mi piace

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