Corsa alla dirigenza Generali per il dopo Greco

Lascia un commento

11 febbraio 2016 di ilbroker

Dopo l’addio immediato di Mario Greco da Generali, Gabriele Galatieri prende le deleghe dell’ex CEO ad interim con l’incarico di istruire il processo per la selezione dei candidati per il nuovo Chief Executive Officer di gruppo. La società di `cacciatori di teste´ Egon Zhender è stata designata dal Comitato Nomine, composto da Gabriele Galatieri, Lorenzo Pellicioli e da Francesco Gaetano Caltagirone, per la selezione dei candidati.

Il candidato interno al gruppo leggermente in vantaggio è il numero uno di Generali Italia Philippe Donnet, che si contente il “primato” con il direttore finanziario Alberto Minali.

Consensuale la risoluzione del rapporto di lavoro di Greco con Generali che ha chiuso il cerchio avviato due settimane fa quando era stato annunciato il suo passaggio in Zurich.

In un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, Galatieri ha ringraziato Greco dichiarando

«Oggi le Generali sono una grande compagnia focalizzata nel core business assicurativo e si presentano con una solida struttura finanziaria e patrimoniale. Continueremo a perseguire i nostri obiettivi di crescita e di sviluppo in tutti i mercati in cui operiamo, anche grazie ad una squadra di manager di indiscussa qualità e competenza e a un forte assetto organizzativo».

«Continueremo a perseguire le priorità del nostro piano di generare cassa e diventare leader nel segmento Retail all’interno dei mercati in cui operiamo, nonché a beneficiare di un management e di un’organizzazione di prim’ordine», ha aggiunto poi in una lettera inviata ai dipendenti per informarli delle novità.

I lavori, secondo le previsioni del nuovo CdA, dovrebbero portare in tempi brevissimi la nomina di uno nuovo CEO.

In attesa di conoscere il nuovo CEO di Generali, vi proponiamo un sondaggio per sapere chi secondo voi sarà il successore di Greco alla guida del gruppo.

 

La redazione.

 

Fonte: La stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,601,838 Visite

Segui assieme ad altri 8.506 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: