Google chiude il sito per acquistare polizze assicurative

Lascia un commento

26 febbraio 2016 di ilbroker

  

Google ha annunciato di aver chiuso Google Compare il sito attraverso il quale si potevano confrontare assicurazioni e carte di credito e decidere quali acquistare. Lo ha annunciato Alphabet, il colosso che controlla tutte le divisioni di Google.Il gruppo aveva lanciato il servizio nel Regno Unito da tre anni e lo scorso marzo lo aveva portato anche negli Stati Uniti, dopo mesi di annunci e presentazioni. Nonostante Google sia il principale motore di ricerca e abbia miliardi di utenti, Google Compare non è mai riuscito a decollare.

  Google ha anche fatto sapere alle società di assicurazione che hanno fatto accordi con il colosso che chiuderà il suo sito sia in Regno Unito che in America entro il prossimo mese, scrive il New York Times citando mail interne al gruppo.

“Nonostante le persone usino Google per avere informazioni finanziarie, Google Compare non ha avuto il successo che ci aspettavamo”, si legge in una mail pubblicata da un sito americano, Search Engine Land.

Quando Google è entrato nel mercato delle assicurazioni si è unito a una lunga lista di società tecnologiche che hanno tentato di trasformare il settore vendendo polizze auto, assicurazioni sulla casa o sanitarie. L’idea del sito di Google era molto semplice: confrontare decine di proposte e così aiutare le persone a risparmiare denaro.

Fonte: askanews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,355,594 Visite

Segui assieme ad altri 7.944 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

SAVE DATE – Sicuri & Protetti

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: