Il premio Video Customer Experience va a Hello Point di Carglass

Lascia un commento

11 marzo 2016 di ilbroker

Dopo una prima fase di test lanciata nel 2013 già l’anno seguente aveva segnato l’affermazione di Hello Point, il progetto di Carglass® che, grazie ad un display e ad un tecnologia facile da utilizzare è in grado di accompagnare i clienti nella gestione delle fasi amministrative legate all’intervento sui vetri auto.

Installato nei centri di assistenza più piccoli presidiati da soli tecnici e in quelli più  grandi carglassdove il personale amministrativo presente potrebbe essere impegnato a servire altri clienti, Hello Point è in grado di supportare il cliente in tutte le fasi inerenti il danno ai cristalli: dalla prenotazione dell’intervento, al preventivo alla gestione della pratica con la propria assicurazione, il tutto in modo semplice e pratico e potendo contare su 15 operatori pronti a fornire supporto anche in lingua inglese per clienti stranieri che dovessero aver bisogno di effettuare un intervento sul vetro della loro auto durante un soggiorno in Italia..

A due anni dalla sua introduzione e con una percentuale in aumento di clienti che utilizzano l’innovativo servizio( circa il 25% del totale), il totem interattivo garantisce agli automobilisti una migliore customer experience e all’azienda un importante contributo allo snellimento della gestione delle pratiche amministrative dei centri assistenza.

Oggi il progetto raccoglie anche premi e riconoscimenti e il Club CMMC (Customer remote controller totemManagement Multimedia Competence) , nell’ambito del Premio Relazione con il Cliente Cittadino 2016 categoria “Video Customer Experience”, ha scelto proprio il progetto della società del Gruppo Belron®, leader nella riparazione e sostituzione dei vetri auto, per una menzione speciale riconoscendo l’alto valore innovativo e la capacità di essere un facilitatore nel contatto tra azienda e consumatore.
Ogni totem interattivo, ad oggi sono circa  100 quelli installati in Italia,  è dotato di alcuni tool semplici da utilizzare: la webcam che mette il cliente in contatto con un assistente dedicato, una stampante, lo scanner per i documenti personali e dell’auto e il POS bancomat per il pagamento, qualora necessario, una volta completato il servizio. Un bel vantaggio per il servizio di Carglass® se si pensa che, a soli due anni dalla sua applicazione, l’utilizzo del totem raggiunge picchi del 90% in alcuni centri rispetto al tradizionale operatore in loco, diminuendo sensibilmente le code e agevolando un contatto più semplice e veloce tra cliente e azienda grazie alle nuove tencologie di comunicazione.

La redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,356,021 Visite

Segui assieme ad altri 7.944 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

SAVE DATE – Sicuri & Protetti

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: