Generali: Donnet sarà il nuovo Ceo

Lascia un commento

12 marzo 2016 di ilbroker

VEDIAMOPOSITIVO
Come era anche uscito fuori dal nostro sondaggio (per vederlo cliccare qui) lanciato più di un mese orsono, Donnet è il nuovo CEO del Gruppo Generali. Un augurio da tutta la redazione de Il Broker.

Il comitato Nomine di Generali che si è riunito ieri mattina a Roma ha deciso come previsto di indicare il numero uno di Generali Italia Philippe Donnet come Group ceo della compagnia. Il direttore finanziario Alberto Minali viene indicato anche come direttore generale. È quanto si apprende da fonti finanziarie. Sembra arrivare così a conclusione, anche se le nomine effettive verranno decise solo nel Cda del 17 marzo, la fase che si è aperta nella compagnia il 26 gennaio con il passo indietro annunciato da Mario Greco. Il confronto che si era quindi aperto tra i soci e in consiglio sembra essersi ricomposto del tutto solo questa settimana. Tra gli azionisti favorevoli a una scelta interna dalla prima ora c’era Mediobanca, primo socio con il 13,2%, con l’ad Alberto Nagel che si era dichiarato a favore della continuità in Generali. Anche il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio (3,18% del Leone) si era da subito detto a favore di una successione interna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,355,594 Visite

Segui assieme ad altri 7.944 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

SAVE DATE – Sicuri & Protetti

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: