EVENTO INTERESSANTE: convegno Alliance 2016

Lascia un commento

30 marzo 2016 di ilbroker

Disintermediazione, ovvero il processo che privilegia il contatto diretto tra il cliente e il produttore, senza mediazione; se ne parlerà venerdì 1 aprile alle ore 15:00 nella splendida cornice di Palazzo Montemertini a Roma, in occasione del Convegno annuale di Alliance Group.

Il fenomeno ha preso piede con la diffusione dell’e-commerce e si sviluppa rapidamente seguendo il dilagante utilizzo di internet in mobilità, che consente al utente finale di intercettare e acquistare direttamente il prodotto.

Nell’ambito dei servizi, però, spesso il prodotto migliore non è preconfezionato, ma modulabile e personalizzato in base ad esigenze specifiche, ed è qui che il processo estremamente semplificato mostra i suoi limiti più rilevanti.

Alla disintermediazione si contrappone la consulenza specialistica, come fossero due estremi di continuum. E’ proprio la specializzazione che caratterizza il Gruppo Alliance sin dagli albori della sua attività; il gruppo, infatti, è costituito da tre società di brokeraggio assicurativo (Alliance Broker S.p.A., Alliance Experience, AllianceInsay) e da Agreensure – società di Risk Consulting. Ciascuna di queste si dedica ad uno specifico ambito del mare magnum del mercato assicurativo, in tal modo hanno sviluppato un’alta expertise nei settori rischi professionali, automotive e rischi weather, che oggi rappresentano il core business del gruppo.

E’ stata l’esperienza decennale di Alliance a dimostrare che la specializzazione consente di rivolgere la massima attenzione al singolo settore di mercato, di operare una gestione puntuale ed accurata dei processi permettendo, pertanto, di ottenere un continuo miglioramento e un prodotto di qualità sempre maggiore, altamente rispondente alle peculiarità dei singoli clienti.

L’obiettivo della Tavola Rotonda “Evoluzione del ruolo dell’intermediario nel mercato: tra disintermediazione e consulenza specialistica” – moderata dal patron di Alliance, dott. Roberto Grattacaso  e il direttore operativo di AllianceInsay, dott. Antonio Villecco – è di trasmettere ai soggetti che operano o che a vario titolo intervengono nel mercato assicurativo la consapevolezza dello scenario e delle relative implicazioni del processo di disintermediazione attualmente in corso: qual è l’impatto sull’intera catena distributiva e quali saranno le azioni da implementare nell’immediato futuro.

Prendono parte alla discussione il prof. Antonio Longo – fondatore e manager di LexLon Studio Legale e docente di Diritto degli Intermediari Finanziari presso l’Università Tuscia di Viterbo, già dirigente Ivass, il dott. Francesco D’Addato – direttore generale di Ariscom, il dott. Fabrizio Callarà – CEO di AEC Underwriting, la dott.ssa Irene Pivetti – Presidentessa Only Italia e Giammarco Perugini – vice direttore della Banca Popolare di Sondrio.

Per partecipare all’evento è possibile inviare una e-mail a segreteria.eventi@allaincebroker.it Le adesioni saranno accettate nei limiti della capienza massima della sala.

Per consultare il programma della giornata cliccare qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,345,615 Visite

Segui assieme ad altri 7.909 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

SAVE DATE – Sicuri & Protetti

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: