Broker Grossista: Bridge, intervista al CEO Alessandro Cianelli

Lascia un commento

6 aprile 2016 di ilbroker

  Abbiamo il piacere di intervistare il CEO del Broker Grossista Bridge il Dott. Alessandro Cianelli. La domanda sicuramente più importante da dover rispondere, per i nostri lettori, è la seguente: 

“Chi è Bridge e quando è stata fondata”

CIANELLI: In primis grazie per averci dato la possiblità di presentare la nostra giovane realtà che è stata fondata nel 2012 da un gruppo di professionisti del settore che volevano dare il loro apporto al settore dell’intermediazione e, più precisamente, al settore del brokeraggio grossista. Infatti, Bridge è un Wholesale Broker snello ed efficace che ha come prerogativa quella di fornire ai propri Partner commerciali un servizio veloce e professionale basato su un’offerta di prodotti ampia ed estremamente competitiva.

“Qual’è l’arma vincente di Bridge per essere efficaci e snelli?”

CIANELLI: La nostra arma vincente, come dice Lei, è la possibilità, per l’intermediario, qualunque esso sia, di gestire in grande autonomia tramite la piattaforma web “MyBridge” da dove si gestiscono tutte le fasi della polizza; dalla preventivazione, alla richiesta di emissione senza trascurare la gestione delle varie scadenze. 

 “Quindi il Vostro core business è trovare coperture assicurative competitive che il mercato non trova facilmente, dando uno strumento a supporto che compara le soluzioni?”

CIANELLI: Si certo, ma non solo. La nostra attenzione al mercato è all’ordine del giorno, ricercare sempre soluzioni innovative di prodotto e di nuove Compagnie sono alla base della nostra attività.

Stiamo finalizzando delle Partnership orientate al lungo termine con l’intento di sviluppare sia il settore RC Professionale che altro. Ovviamente terremo informati i Vostri lettori.

 “I settori in cui operate quindi?”

CIANELLI: Sicuramente RC settore medico e non e rami annessi, come per esempio anche Tutele Legale. Oltre a ciò sviluppiamo anche altri rami di servizio come personal line o altri più specialistici come engineering, marine., etc. 

“Avete un piano industriale e se si quale meta vi siete prefissati?

 CIANELLI: A fine 2014 non arrivavamo ad 1 milione di portafoglio, nel 2015 abbiamo avuto una progressione molto significativa, sino ad arrivare a 3 milioni di portafoglio. In questi primi mesi del 2016 siamo in linea col budget prefissato di 6 milioni di portafoglio. Vogliamo arrivare ai 10 milioni entro il 2017. 

 “Quali sono (RUI A -B – E) gli intermediari con i quali collaborate maggiormente”

CIANELLI: Sinceramente sia A che B, infatti abbiamo circa il 95% di intermediari in queste due sezioni del RUI, con la sezione E tendiamo a non collaborarci per non avere sovra posizione commerciale con i nostri partner commerciali.

“Come possono i nostri lettori mettersi in contatto con la vostra struttura commerciale? Avete un responsabile nazionale?” 

CIANELLI: La nostra squadra commerciale ad oggi è composta da 3 persone e sono tutte a completa disposizione sia dei nostri attuali Partner  

 commerciali che dei futuri; il nostro Sales Manager Roberto Scovasso è lieto di valutare tutte le candidature che ci pervengono via email (commerciale@bridgeinsurance.it) ed è disposizione di coloro che desiderano approfondimenti o maggiori informazioni sulla nostra realtà.

Ringraziamo molto il nostro gradito ospite che speriamo di riavere ancora con noi presto per raccontarci qualche nuova interessante partnership di settore o per raccontarci qualche altro importante traguardo raggiunto.

La redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,542,607 Visite

Segui assieme ad altri 8.441 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: