Filo diretto trova e lancia il suo “sacro” GRAL

Lascia un commento

14 aprile 2016 di ilbroker

In Italia la polizza Kasko, complici i costi elevati, ha una penetrazione molto bassa sul mercato (intorno al 6% della CVT). Di conseguenza la quasi totalità delle automobili non ha alcun tipo di protezione in caso di danno totale con responsabilità del conducente. In risposta a questa esigenza Filo diretto Assicurazioni – la società del Gruppo Filo diretto attivo dal 1987 e da sempre all’avanguardia nel proporre soluzioni assicurative e servizi alla persona nelle aree turismo e viaggi, auto, casa e salute – lancia l’innovativa garanzia GRAL – Grandi Rischi Auto Light (Kasko o Collisione).

La nuova copertura agisce in modo analogo alle garanzie kasko e collisione tradizionali templari100.jpgofferte in opzione nelle coperture CVT, ma rimborsa i danni al veicolo solo se superiori al 70% del valore commerciale dell’auto, assicurando un consistente risparmio in termini di premio annuo e può essere veramente alla portata di tutti, anche di chi ha la sola RCA e non intende acquistare la CVT.

Ma come funziona esattamente GRAL? Semplice, la copertura va a rimborsare il valore commerciale del veicolo nel caso in cui venga riportato un danno superiore al 70%, Ciò significa, per esempio, che non saranno risarciti i danni minori, come ad esempio una semplice ammaccatura alla carrozzeria o una strisciata sulla portiera dovuta ad un imprudente ingresso nel box, ma sarà invece rimborsato il valore commerciale nel caso in cui l’auto esca di strada e riporti un danno totale. In questo modo l’assicurato potrà sostituire l’auto incidentata senza mettere mano al portafoglio.

Lo straordinario vantaggio della copertura consiste nella possibilità di ottenere fino al 100% del valore commerciale dell’auto, a fronte di un premio pari a una frazione molto limitata di quello previsto per una formula Kasko o collisione tradizionale, oltretutto non dovendo acquistare obbligatoriamente la CVT. Un esempio? Per un’autovettura da 10.000 euro la GRAL di Filo diretto Assicurazioni può avere un costo variabile da 40 a 80 euro, in funzione del tipo di garanzia prescelta.

La garanzia GRAL – Grandi Rischi Auto Light (Kasko o Collisione) è disponibile in forma crash-autocollettiva, sia come garanzia accessoria sia come prodotto stand alone. A breve sarà selezionabile in aggiunta o in alternativa all’Incendio e furto sui prodotti individuali. Questo significa che può essere offerta anche a chi ha solo la polizza RCA o la CVT con altre Compagnie.

Come tutte le polizze Filo diretto, anche GRAL è studiata ad hoc per assicurare al guidatore la massima protezione, assistenza e comodità al volante in un’ottica di innovazione.

Ulteriori informazioni sulla garanzia GRAL sono disponibili sul sito www.filodiretto.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,247,706 Visite

Segui assieme ad altri 7.698 follower

VIASAT: Sicuri & Protetti

AEC SpA

Italy Insurance Forum

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: