Cattolica Assicurazioni all’insegna della continuità e della fiducia al Management

2

17 aprile 2016 di ilbroker

Gruppo Cattolica AssicurazioniIl lavoro di tutti gli uomini del Gruppo Cattolica guidato dal Management è stato fortemente ripagato dall’assemblea dei soci che si sono riuniti ieri e hanno decretato la continuità. 

  (Foto: Dr. Paolo Bedoni – Presidente Gruppo Cattolica) Infatti la lista espressione del cda uscente, che sostiene la conferma del presidente Paolo Bedoni ha vinto con larghissima maggioranza: 4.014 voti dei soci riuniti in assemblea. La lista «alternativa», guidata dal commercialista veronese Michele Giangrande ha raccolto 928 voti.

Non dimentichiamo che in un anno in cui le partecipazioni – azioni – del Gruppo Cattolica in alcune banche, soprattutto, hanno registrato risultati negativi, il Gruppo ha reagito con un utile di 82 milioni di euro e ha trasferito 0,35 euro di dividendi ai propri soci. Grande lavoro e grande forza dell’Amministratore Delegato Dr. Giovanni Battista Mazzucchelli.  

 (Foto: Dr. Giovanni Battista Mazzucchelli – Amministratore Delegato)

Questa capacità è dovuta ad una forte redditività tecnica, quella redditività dovuta, come si sottolinea anche nel comunicato stampa ufficiale del Gruppo,  alla qualità del portafoglio, alla ristrutturazione di alcuni rami di esso e, soprattutto, alle competenze in ambito di liquidazione dei sinistri del Gruppo. (Foto: Dr. Paolo Masini – Direttore Sinistri Gruppo Cattolica)

Paolo Masini

Adesso, il prossimo passo importante sarà il primo CdA che si riunirà il 20 aprile. Le sfide del settore assicurativo, anche ovviamente per Cattolica, sono molte e sicuramente il triennio sarà importante.

La redazione 

2 thoughts on “Cattolica Assicurazioni all’insegna della continuità e della fiducia al Management

  1. […] dare la notizia per primi, come quasi sempre del resto, WordPress: IL BROKER. Noi di AssiTv non ci stupiamo ne del fatto che per prima a dare la notizia sia stata la testata […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,456,883 Visite

Segui assieme ad altri 8.173 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: