Atlante è a quota 4,25 miliardi. Che cos’è Atlante?

1

30 aprile 2016 di ilbroker

L’obiettivo è un rendimento annuo di almeno il 6%

Il fondo Atlante, nato per assicurare il successo degli aumenti di capitale delle banche italiane più fragili e acquistare sofferenze, promosso da Quaestio Capital Management sgr, ha raccolto, alla data di chiusura giovedì scorso, 4,249 miliardi di euro. Gli investitori sono 67 fra istituzioni italiane ed estere che includono banche, compagnie di assicurazioni, fondazioni bancarie e la Cassa depositi e prestiti.

La quota del singolo partecipante in nessun caso può essere superiore al 20% delle dimensioni del fondo. La durata del fondo è quinquennale, più tre anni rinnovabili di anno in anno, ma potrebbe essere riaperto con la modifica del regolamento che richiede l’assenso del 66,6% delle quote degli investitori. Il periodo di investimento è di 18 mesi, estendibile per altri sei mesi per concludere operazioni già in corso. Fino al 70% del fondo può essere investito in banche con ratio patrimoniali inferiori ai minimi stabiliti nell’ambito dello Srep e che quindi realizzino, su richiesta della Consob, interventi di rafforzamento patrimoniale con aumento di capitale.

Segue nel quotidiano

Fonte: Italia Oggi

One thought on “Atlante è a quota 4,25 miliardi. Che cos’è Atlante?

  1. […] board, per il quale sembra imminente un’azione di responsabilità, per quanto riguarda il  fondo Atlante che Ambrosini considera “un’ottima soluzione di sistema” e paragona il suo […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,461,277 Visite

Segui assieme ad altri 8.196 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: