Miowelfare lancia nuovo pensionometro

Lascia un commento

4 maggio 2016 di ilbroker

Miowelfare è una start up che ha l’obiettivo è creare il primo portale informativo in Italia per tutto ciò che riguarda previdenza, sanità e formazione professionale. 

Proprio per questo ieri Miowelfare ha lanciato una nuova versione del pensionometro, assieme a uno strumento nuovo per l’esperienza italiana, ossia il comparatore dei Pip (i piani individuali pensionistici). 

A differenza delle soluzioni esistenti di confronto dei rendimenti, basate sulle performance passate, il comparatore di Miowelfare si basa su algoritmi che permettono di stimare l’andamento futuro dei Pip sulla scorta della composizione (azionaria, obbligazionaria, mista) di ciascuno. Pensionometro e comparatore, se utilizzati insieme, consentono di determinare la stima del «quando» e del «quanto» della pensione pubblica e di verificare il gap tra la prestazione e l’ultimo stipendio o reddito, con la possibilità di stabilire come colmare la differenza attraverso la previdenza complementare (e, in particolare, attraverso i Pip). Miowelfare ha censito e analizzato 190 Pip, l’area del risparmio previdenziale che ha avuto la crescita maggiore negli ultimi anni. A fine 2015 i sottoscrittori di Pip erano oltre 3 milioni, mentre le risorse in gestione relative al comparto superavano i 26 miliardi di euro. 

Fonte: Milano Finanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,462,206 Visite

Segui assieme ad altri 8.196 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: