UnipolSai Piano hi tech

Lascia un commento

16 maggio 2016 di ilbroker

La sfida più imponente probabilmente è già alle spalle: la fusione tra Unipol e Fonsai, sul cui buon esito scommettevano in pochi, è riuscita e lo dicono i dati consuntivi del piano triennale 2013-2015. Tuttavia, con il nuovo business plan di UnipolSai, presentato venerdì dal presidente Carlo Cimbri e dal direttore generale (con le deleghe operative) Matteo Laterza, si apre un nuovo capitolo per la «nuova» compagnia in un ambiente che di per sè costituisce una sfida per tutto il mondo assicurativo, con lo scenario certo di bassi tassi d’interesse e di una crescita economica a dir poco contenuta.

[…]

Il capitolo che vuole essere però «caratterizzante» del nuovo piano strategico di Cimbri riguarda la tecnologia. Anche UnipolSai, come tutte le altre compagnie, deve fare i conti con internet e quindi con la distribuzione in «mobilità» attraverso piattaforme multicanali. E su informatica e digitale il gruppo prevede di investire nel triennio 150 milioni: 33 nell’evoluzione delle architetture hi-tech, 33 nella ottimizzazione delle tecnologie, 31 nella digitalizzazione dei processi, e oltre 50 fra multicanalità e servizi Big data.

[…]

Segue nel quotidiano

Fonte: Corriere Economia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,357,400 Visite

Segui assieme ad altri 7.944 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

SAVE DATE – Sicuri & Protetti

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: