Rc auto, i clienti Helvetia Italia sono i più soddisfatti del mercato

Lascia un commento

15 giugno 2016 di ilbroker


Il Gruppo Helvetia Italia anche nel 2015 si posiziona in testa alla classifica del Cerved relativa al Customer Satisfaction Index, ovvero l’indice di soddisfazione dei clienti nel mercato assicurativo. Nell’ambito del «Monitor RC Auto 2015», grazie al primo posto dell’area di «relazione» e dell’area di «servizio», che include anche gli aspetti relativi alla gestione sinistri, i clienti della compagnia svizzera presente sul mercato assicurativo da oltre 60 anni si sono detti i più soddisfatti con un indice pari a 98,5/100, superiore allo standard di mercato (95,1%).
La ricerca ha considerato e valutato diversi aspetti della misurazione del livello di soddisfazione degli assicurati, sia a livello complessivo che su diversi aspetti riguardanti la relazione con la compagnia, il servizio offerto e la gestione sinistri, i comportamenti recenti della clientela sulla scelta della polizza Rc auto e l’intenzione di rinnovare la polizza con Helvetia o di cambiare compagnia alla scadenza del contratto.
L’analisi è stata condotta confrontando i dati ottenuti da Helvetia analizzando il trend (2011-2015) con lo standard di mercato del 2015 e i risultati dei principali operatori del mercato.
In particolare è emerso che la clientela Helvetia è fortemente «orientata» all’agente, con il quale negli anni ha consolidato un rapporto di fiducia, rispetto agli altri operatori.
Spesso gli assicurati Helvetia possiedono, con la stessa compagnia, più di una polizza, in particolare polizze di responsabilità civile e polizze multirischi.
La performance si riflette anche sugli altri indicatori, oltre alla soddisfazione «overall», anche al passaparola positivo, che è il più elevato di tutte le compagnie tradizionali.
Dalla ricerca emerge che la soddisfazione sinistri rappresenti il fiore all’occhiello del gruppo. Inoltre, il 35% dei clienti di Helvetia, in linea con lo scorso anno e con lo standard di mercato, ha fatto ricorso a carrozzerie convenzionate in occasione di sinistro.
La compagnia ha consolidato negli ultimi anni la propria posizione nel mercato assicurativo attraverso l’incremento della rete distributiva e con acquisizioni. Fanno parte del Gruppo Helvetia rappresentanza italiana per il ramo Danni, Helvetia Vita, Helvetia Italia Assicurazioni per il canale Affinity, Chiara Vita (acquistata al 100% dal Banco Desio) e Chiara Assicurazioni (acquisita al 52,9%) per il ramo Danni, entrambe per il canale bancario. Dal 2015 sono state acquisite anche Nationale Suisse e Nationale Suisse Vita, mentre lo scorso 1° giugno è avvenuta la fusione di Nationale Suisse.

FONTE: Italia Oggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,130,283 Visite

Segui assieme ad altri 7.363 follower

TANTE NOVITA’!!!

Il Grande Giorno30 gennaio 2017
6 giorni ancora.

Redditività

RC AGENTI e BROKER

News on the Road

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: