Corinne Cipière è stata nominata Deputy Country Manager di Allianz Global Corporate & Specialty per la sede francese ed Head of Market Management di AGCS per l’Area del Mediterraneo

Lascia un commento

13 luglio 2016 di ilbroker


   

Milano, 13 Luglio 2016: Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), compagnia del gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi e nelle specialty annuncia l’arrivo di Corinne Cipière in qualità di Deputy Country Manager di AGCS SE per la sede francese.
Cipière succederà a Thierry van Santen (61), Country Manager di AGCS SE per la sede francese dal 2009, dopo un anno di transizione ed in seguito a processo di approvazione da parte delle Autorità di Vigilanza. Al termine di questo processo di passaggio, Thierry van Santen si dedicherà a nuovi incarichi nell’ambito del Gruppo Allianz.
Corinne Cipière assumerà anche la funzione di Head of Market Management dell’Area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb), e riferirà direttamente a Patrick Thiels, CEO di AGCS SE per questa Regione.
L’area del Mediterraneo ha generato il 14% del volume complessivo della raccolta premi di AGCS SE, pari a 8.1 miliardi di euro. La filiale francese di AGCS SE offre un’intera gamma di servizi dedicati alla consulenza del rischio e di soluzioni assicurative per le aziende e contribuisce alla parte più ampia delle entrate della Regione Mediterranea.
Corinne Cipière (39 anni) ha rivestito il ruolo di Managing Director di Royal Sun Alliance Francia. In precedenza, ha lavorato per Marsh, dove – a partire dal 2002 – ha ricoperto diversi ruoli, tra cui Advisor del CEO della sede francese, Change Management Consultant, Head of Strategy, Marketing and Communication, e membro del Comitato Esecutivo.
È stata, inoltre, Presidente dell’Unione dei Giovani Professionisti Assicurativi e Riassicuratori Francesi (Ujarf) dal 2014 al 2015.
Laureata all’Ecole Polytechnique in Francia, ha anche ottenuto un Master of Science all’Università della California, a Berkeley, negli Stati Uniti.
Patrick Thiels, CEO di AGCS per l’Area del Mediterraneo, commenta: “Corinne è una scelta eccellente come successore di Thierry, che ha fatto moltissimo per costruire l’eccezionale reputazione di AGCS SE in Francia da quando è subentrato nel 2009. Sono contento che possano lavorare a stretto contatto durante il prossimo anno così da assicurare un passaggio tranquillo a questo importante ruolo. La sua estesa esperienza di mercato, inoltre, la rende la persona ideale per ricoprire il ruolo di Head of Market Management per l’area del Mediterraneo, dove guiderà le vendite, i canali distributivi e le relazioni con i clienti all’interno della regione.”
Thierry van Santen, Country Manager di AGCS SE per la sede francese aggiunge: “Sono particolarmente lieto che Corinne prenderà il mio posto, ho il più grande rispetto per le sue competenze professionali e per la sua profonda comprensione del mercato. Sono certo che sotto la sua direzione, il team di AGCS SE francese continuerà a mantenere l’alto standard di servizio su cui i nostri clienti e brokers fanno affidamento.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,247,706 Visite

Segui assieme ad altri 7.698 follower

VIASAT: Sicuri & Protetti

AEC SpA

Italy Insurance Forum

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: