Assicurazioni, è con Youtube che si conquistano i millennial

Lascia un commento

14 luglio 2016 di ilbroker

Secondo una ricerca di BuzzMyVideos, la Generazione Y è più propensa a fare un acquisto dopo aver visto una recensione video online positiva. Un dato che vale soprattutto per il mercato dell’intrattenimento, ma da prendere in considerazione anche in ambito assicurativo.

Ai millennial piace farlo con i video. Una ricerca di BuzzMyVideos, startup che promuove talenti su Youtube, fornisce alcuni dati da cui si evince come la cosiddetta Generazione Y, quando deve effettuare acquisti o informarsi, presti particolare attenzione ai contenuti video presenti online. Più nello specifico secondo questa ricerca, il 94% dei giovani italiani intervistati ha dichiarato di avere una maggior propensione all’acquisto in seguito ad una recensione video positiva; il 69% visualizza più di sei ore di video in rete ogni settimana; mentre tra i soggetti appassionati di tecnologia, l’8% guarda più di 31 ore di filmati alla settimana.

Il mondo dei millennial, si sa, fa gola alla maggior parte delle aziende consumer e dati come questi posso essere utili per impostare una strategia di marketing efficace per il proprio prodotto. Anche nel campo delle assicurazioni, questa tendenza non è passata inosservata: compagnie come America Family, ad esempio, hanno di recente intensificato le attività di promozione di prodotti assicurativi, sul loro canale Youtube aperto da qualche anno, con video emozionali e coinvolgenti.


FONTE: InsuranceUP 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,247,706 Visite

Segui assieme ad altri 7.698 follower

VIASAT: Sicuri & Protetti

AEC SpA

Italy Insurance Forum

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: