Guidoni (Fondazione Ania): assicurazioni puntano su prevenzione

1

17 luglio 2016 di ilbroker


“L’assicurazione ha per propria natura quello di cercare di andare a proteggere i consumatori, i propri clienti. Non c’è nessun interesse a pensare solo all’aspetto risarcitorio. Cercare di prevenire l’incidente, cercare di dare le indicazioni utili agli utenti e cercare di migliorare le condizioni generali della sicurezza stradale è sicuramente l’obiettivo principale delle assicurazioni, che trova nella Fondazione l’espressione di questa idea”. Così Umberto Guidoni, segretario generale di Fondazione Ania per la sicurezza stradale, ha presentato il Progetto Guida Sicuro che, insieme a Viasat Group, introduce una sperimentazione per la prevenzione degli incidenti stradali.
“Noi – ha aggiunto Guidoni – siamo un Paese che fa registrare un numero di morti elevatissimo, oltre 3.400 morti nel 2014, un numero di feriti pesantissimo, un numero di incidenti enorme. Quindi cercare di individuare ed entrare in questo obiettivo non solo consente agli utenti della strada di vivere meglio, ma va anche ad affrontare una delle principali tematiche del sistema Paese che è appunto la sicurezza stradale”.

FONTE: askanews

One thought on “Guidoni (Fondazione Ania): assicurazioni puntano su prevenzione

  1. Pelagotti Paolo scrive:

    Condivido il pensiero del Dott. Guidoni ma è altrettanto vero che affrontare la sicurezza stradale e cercare di prevenire significa curare molto meglio le strade italiane che sono molto dissestate e sulle quali viene fatta pochissima manutenzione.
    Inoltre sarebbe necessario aumentare molto la viabilità perché le vie di comunicazione sono rimaste quelle di 20/30 anni fa’ quanfo in questi anni i veicoli sono raddoppiati.
    Quindi, il pensiero del Dott. Guidoni, che sicuramente è corretto, viene reso inutile dalla inefficiente viabilità italiana ferma a 30 anni fa’, come se avessimo dotato di impianti satellitari e navigatori le carrozze o i cavalli ai tempi del Medioevo.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,118,213 Visite

Segui assieme ad altri 7.326 follower

TANTE NOVITA’!!!

Il Grande Giorno30 gennaio 2017
12 giorni ancora.

RC AGENTI e BROKER

Barrington & Partners

News on the Road

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: