Il mondo assicurativo italiano ed europeo si dà appuntamento a Lucca per il Tagetik day.

1

23 luglio 2016 di ilbroker

Una trasformazione che nei prossimi cinque anni investirà il mondo assicurativo come mai è accaduto prima. Un’evoluzione combinata che riguarda modelli di consumo, tecnologie, nuovi rischi, esigenze di conformità e variabilità del mercato finanziario, requisiti specifici per la gestione e il controllo dei rischi e per garantire la trasparenza degli strumenti finanziari. Un’equazione complessa a cui intende fornire risposte univoche e puntuali Tagetik, la multinazionale lucchese leader nel mercato delle soluzioni software per il performance management, che ha promosso “Tagetik Insurance Day”, il giorno delle assicurazioni. Per l’8 e il 9 settembre, infatti, a Lucca, nella chiesa di San Francesco, si è dato appuntamento il network delle compagnie di assicurazione italiane ed europee che utilizzano la soluzione software dell’azienda.
La due-giorni nasce dalla volontà di Tagetik di offrire strumenti di supporto alle compagnie affinché possano prepararsi alle richieste imminenti e ai cambiamenti futuri, dando loro la possibilità di confrontarsi direttamente con gli esperti in materia. La finalità del meeting è incentivare una discussione dettagliata sulle sfide odierne poste dal mercato, sulle politiche di settore e sulle migliori pratiche da attuare, avendo sempre come punto di riferimento la legislazione attuale, dentro cui muoversi e alla quale adeguarsi. Ma non solo. Durante il “Tagetik Insurance Day”, infatti, alla parte teorica verrà affiancata quella pratica e più strettamente tecnologica, che vedrà gli esperti dell’azienda lucchese confrontarsi con il management e i responsabili dell’area “Amministrazione, Finanza, Controllo e Rischio” delle compagnie assicurative per supportare questi ultimi nella pianificazione del business e nel soddisfare i requisiti sempre più stringenti richiesti dagli standard internazionali di comunicazione finanziaria (IFRS: International Financial Reporting Standards) e dall’Autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali (EIOPA: European Insurance and Occupational Pensions Authority) attraverso numerose direttive in materia.

FONTE: Gazzettino di Lucca

One thought on “Il mondo assicurativo italiano ed europeo si dà appuntamento a Lucca per il Tagetik day.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,346,030 Visite

Segui assieme ad altri 7.924 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

SAVE DATE – Sicuri & Protetti

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: