Genertel attiva la prima chat assicurativa per vendita e assistenza clienti

Lascia un commento

25 luglio 2016 di ilbroker

Genertel lancia l’unica live chat assicurativa sul mercato Rc Auto italiano per la vendita e l’assistenza al cliente in tempo reale.

Genertel, la compagnia diretta di Generali, lancia l’unica live chat assicurativa sul mercato Rc Auto italiano per la vendita e l’assistenza al cliente in tempo reale. Genertel, che nel 1994 fu la prima compagnia telefonica in Italia e nel 1996 la prima online, continua ad innovare il mercato delle assicurazioni dirette con la nuova live chat con l’obbiettivo di semplificare l’esperienza del cliente offrendo una maggiore accessibilità dei servizi.  

Il Cliente, dal sito genertel.it o dal profilo Facebook e Messenger della Compagnia, può avviare la chat con uno dei 35 digital assistant dedicati e richiedere informazioni o risolvere qualsiasi problema sulla polizza auto: dalla prima richiesta di preventivo, all’acquisto della polizza, fino all’assistenza post vendita e alla gestione dei sinistri.   

Molto positiva l’accoglienza dei clienti a questo nuovo canale che, nella fase pilota a poco più di un anno dalla sperimentazione, sta già dando ottimi riscontri: la Compagnia gestisce oltre 1.000 richieste al giorno tramite chat e i clienti hanno valutato “eccellente” il servizio attribuendogli un indice di soddisfazione pari a 4.6 su 5. Ad oggi avvengono più di 26.000 contatti mese attraverso i canali digitali (email, chat e social network) e di questi già il 77% via chat. 

La nuova chat si aggiunge agli altri metodi di contatto già attivi a disposizione dei clienti: numero verde gratuito, e-mail, sito web, App. Il sito web di Genertel, nel corso del 2015, si è aggiudicato il premio di miglior sito assicurativo dell’anno ed ha registrato circa 16 milioni di visite, di cui fino al 40% da dispositivi mobile. http://www.genertel.it è responsive e accessibile da tutti i device e nel 2015 è stato completamente rinnovato per semplificarne la grafica e migliorarne la fruibilità. Con pochi click è possibile ottenere un preventivo e acquistare una polizza, oltre a gestirla successivamente dalla propria area cliente.

FONTE: AffarItaliani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,355,731 Visite

Segui assieme ad altri 7.944 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

SAVE DATE – Sicuri & Protetti

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: