Genialloyd miglior brand online a luglio 2016

Lascia un commento

26 luglio 2016 di ilbroker

Secondo la classifica mensile di BEM Research, che ha analizzato l’andamento online di 12 marchi del settore, continua il calo delle ricerche su Google.



Genialloyd è il miglior brand online a luglio 2016 tra le compagnie di assicurazioni che si presentano sul web con un sito Internet in lingua italiana. È quanto emerge dalla classifica mensile di BEM Research che ha analizzato l’andamento online di 12 marchi del settore. 
Nella top-five di luglio sono molti i cambiamenti rispetto al mese precedente: Genialloyd era quarta solo trenta giorni fa, oggi è seguita da Generali che a giugno chiudeva il gruppo dei migliori cinque. In terza posizione, a pari merito con Direct line, sale Zurich, che guadagna cinque posizioni in un mese. Quinta a luglio è Genertel. 

Sparisce, invece, dalla top-five Quixa che era prima a giugno. 

Cinque sono i parametri presi in considerazione dall’indice BEM Rank, grazie al quale viene prodotta mensilmente la classifica BEM Research: 

1) i brand maggiormente cercati su Google; 

2) la visibilità dei siti web su parole chiavi ad alto traffico relative al settore di riferimento; 

3) la velocità di caricamento delle pagine web;

4) l’usabilità dei siti web; 

5) il grado di competizione online nel settore in cui l’azienda opera.

L’andamento dei 12 brand analizzati da BEM Research registra complessivamente un calo del 3,5% in un mese e tutti i marchi in testa nella rilevazione sono molto vicini per punti-indice: i primi quattro superano la soglia dei 45 punti e si distanziano solo per decimali; Genertel chiude la classifica dei topfive totalizzandone 41,4. 

L’andamento delle ricerche su Google registra invece un calo dell’1% circa rispetto a un anno fa; il grado di competizione sul web tra tutti i marchi del settore è, secondo l’analisi di BEM Research, anche questo mese “alto”. «Il numero delle ricerche su Google è uno dei parametri utili per te stare l’attenzione del pubblico verso un determinato settore economico – spiega Mariachiara Marsella, responsabile web marketing di BEM Research – Il calo delle ricerche nel settore assicurazioni a luglio segue quello più pesante registrato a giugno (-7% circa) e vuol dire che diminuisce il numero di persone che ricerca autonomamente la propria polizza perfetta».

FONTE: ProfessioneFinanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,244,959 Visite

Segui assieme ad altri 7.691 follower

VIASAT: Sicuri & Protetti

AEC SpA

Italy Insurance Forum

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: