ASSITECA PERFEZIONA L’ACQUISTO di LERTORA F.lli & COURTMAN INSURANCE BROKERS

Lascia un commento

30 luglio 2016 di ilbroker


Assiteca S.p.A., il più grande broker assicurativo italiano indipendente quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha perfezionato in data odierna il contratto di acquisto del 100% delle azioni del broker di Genova Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A. (cfr. comunicato del 22 giugno 2016).

L’operazione è stata finalizzata a seguito della conclusione della Due Diligence. Il prezzo, provvisoriamente indicato nel contratto di Euro 3.420.000, viene incrementato di Euro 1.400.000 per effetto della Posizione Finanziaria Netta di Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A, derivante da utili e riserve non distribuiti negli anni precedenti.

La prima rata di prezzo del 50% verrà quindi incrementata di detto importo, le rate residue saranno corrisposte in due tranche equivalenti, a 12 e a 30 mesi, e potranno essere soggette a un meccanismo di aggiustamento, che opererà per un periodo di osservazione di 2 anni.

Nella nuova società Valter Montefiori e Claudio Zinolli, attuali soci di Lertora, manterranno la carica di Consiglieri di Amministrazione. Il management di Assiteca sarà rappresentato da Luciano Lucca in qualità di Presidente, Piero Avanzino e Gabriele Giacoma di Amministratori Delegati, Nicola Girelli e Alessio Dufour di Consiglieri.

Costituita a Genova nel 1983, Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A. affonda le sue radici in un’agenzia marittima fondata a inizio ‘800. Nata con una forte vocazione nell’intermediazione assicurativa nel settore “marine cargo”, la società è cresciuta negli anni acquisendo esperienza anche nei settori dei rischi industriali e della nautica da diporto.

L’operazione conferma il progetto di sviluppo di Assiteca, che si caratterizza nella crescita anche per linee esterne attraverso il consolidamento della propria presenza sul territorio e il rafforzamento delle competenze del Gruppo in settori particolari, come i trasporti e la logistica, che richiedono alta professionalità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,605,513 Visite

Segui assieme ad altri 8.516 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: