Basta e poi Basta!

2

3 agosto 2016 di ilbroker

Riportiamo un interessante articolo che facciamo assolutamente nostro per i contenuti e per la totale e assoluta volontà di smontare un sistema che deve smettere di esistere.

Sappiamo bene quanti – molti – di voi la pensano come noi. Ci teniamo ad aggiungere: basta e poi basta agli improvvisati e ai furbetti!

Non serve entrare nello specifico del problema, ma basta far capire a chi si comporta in maniera poco corretta nei confronti di altri colleghi che poi le cose vengono a galla e si sputtanano sia gli intermediari che le compagnie che vengono rappresentate da loro.

Capita infatti abbastanza più di recente che qualcuno faccia della pubblicità denigrante della categoria e questo viene facilmente alla luce. Quello che invece ci mette un pochino più di tempo ad emergere è un altro tipo di azione e cioè quella che un intermediario ottenga, attraverso impegni che poi non riesce a rispettare, delle condizioni economiche particolari ed esclusive su rischi di nicchia o non preferiti e poi approfitti dei propri margini per “scippare” attraverso le collaborazioni (A con A con B) o rivolgendosi a subagenti di altri intermediari, portafogli ottenuti con il sudore.

Sapete quanto io abbia sempre diffidato da coloro che per un paio di punti di provvigioni cambino il proprio referente anche perché li assimilo ai clienti che girovagano nel mercato alla ricerca dello sconto. Ricordiamoci che il cliente o il collaboratore come se ne va da noi per lo sconto o il punto in più di provvigione se ne andrà anche dall’altro intermediario per lo stesso motivo.

[…]

Per leggere versione integrale cliccare qui

2 thoughts on “Basta e poi Basta!

  1. Giovanni scrive:

    Finalmente si è centrato il vero problema , leggo e ascolto con molto interesse tanti commenti ,spesso con radici infondate e poche volte con effettiva cognizione .La realtà viene ampiamente espressa in questo articolo.
    Ma siamo sicuri che il cliente o l’intermediario che si esprime solo attraverso il risparmio da un lato e il punto percentuale dall’altro meriti la nostra attenzione e competenza ?
    Chiedo scusa preventivamente ai colleghi se in qualche modo si possono sentire colpiti dal mio pensiero.
    Se solo provassimo ad allearsi con i nostri cervelli….

    Mi piace

    • ilbroker scrive:

      Apprezziamo molto come redazione questo commento sentito. Speriamo che gli intermediari – molti – che ci hanno contattato privatamente trovino il coraggio di scrivere il loro pensiero e di escludere coloro che si comportano in tale modo. Lasciatecele dire:”in maniera poco etica”

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,117,210 Visite

Segui assieme ad altri 7.326 follower

TANTE NOVITA’!!!

Il Grande Giorno30 gennaio 2017
13 giorni ancora.

RC AGENTI e BROKER

Barrington & Partners

News on the Road

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: