Importante: La compagnia preferita – mai fermarsi alle apparenze.

Lascia un commento

3 agosto 2016 di ilbroker

Riportiamo integralmente quanto pubblicato da AssiTV. Ne siamo felici che si sia chiarito il tutto. 

Come è noto avevamo lanciato un sondaggio sulla compagnia che un neo agente avrebbe scelto appena iniziata l’attività assicurativa ed a un certo punto il risultato era stato stravolto da un numero elevato di voti che propendevano per Generali.

La nostra reazione era stata di sdegno in quanto pensavamo ad una mossa finalizzata ad un boicottaggio del nostro sondaggio da parte degli agenti del Gruppo triestino.
[…]

Questa mattina qualcuno del gruppo triestino ha sentito il bisogno di chiarire cosa sia successo e quindi abbiamo deciso di riproporre la nostra indagine secondo le indicazioni che ci vengono proprio dal mondo degli agenti semplicemente attraverso un meccanismo differente e cioè: “siete soddisfatti della vostra compagnia?”.

La cosa che ci fa piacere è che Generali, che personalmente ritengo essere una “grande compagnia”, abbia sentito il bisogno di chiarire il perché dello stravolgimento del dato segnalandoci che probabilmente il fatto che gli agenti della propria compagnia votando in massa stravolgessero il risultato della classifica significava sostanzialmente che il sistema di voto era errato.
Dobbiamo riconoscere che effettivamente le domande erano mal poste in quanto chiedevano pareri a neo agenti ma si basavano sull’esperienza lavorativa di chi partecipava all’indagine.
Accogliamo quindi il suggerimento che riteniamo giusto e nello spirito della nostra iniziativa, apprezzando e sottolineando la correttezza di Generali per il modo e la forma in cui ci ha stato segnalato il tutto.
Quello che vi chiediamo quindi di votare nuovamente cliccando qui. (ricordiamo che l’indagine è anonima ed ha la finalità semplicemente di monitorare lo stato di soddisfazione degli agenti).
Leggere integrale articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,248,785 Visite

Segui assieme ad altri 7.698 follower

VIASAT: Sicuri & Protetti

AEC SpA

Italy Insurance Forum

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: