CATTOLICA ASSICURAZIONI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO DALL’ACCORDO DI PARTNERSHIP CON BANCA POPOLARE DI VICENZA

Lascia un commento

5 agosto 2016 di ilbroker

Il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni, nella seduta odierna, a seguito di approfondite valutazioni e ponderazioni, preso atto del parere del Comitato Parti Correlate, ha deliberato, come espressamente previsto da una clausola contrattuale, l’esercizio del diritto di recesso unilaterale dagli accordi di partnership con Banca Popolare di Vicenza (BPVI), pendenti dal 2007, in relazione alla intervenuta trasformazione della forma giuridica della stessa Banca da cooperativa a società per azioni.

La decisione di cui sopra è scaturita dalla considerazione della chiara ragione e della peculiarità del diritto di recesso a suo tempo riconosciuto a Cattolica, specificamente ed esclusivamente ricollegabile alla trasformazione di BPVI da cooperativa a società per azioni, i cui effetti non potevano che essere valutati entro il termine contrattualmente previsto di 180 giorni dalla stessa, al di là di ogni pur possibile scenario futuro.

Seguiranno tutti i necessari od opportuni adempimenti presso le Autorità di vigilanza, come pure eventuali comunicazioni al mercato sempre allorquando necessario od opportuno.

A seguito della cessazione anticipata della partnership con BPVI, la Compagnia avvierà le opportune valutazioni circa gli eventuali interventi sul piano gestionale.
Fin d’ora si ritiene che per l’esercizio in corso non si prevedono significativi effetti negativi sulle stime reddituali.

Per leggere integrale Comunicato cliccare qui

FONTE: Cattolica Assicurazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,551,245 Visite

Segui assieme ad altri 8.458 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: