Estero: Amica Insurance digitalizza la gestione dei sinistri. I periti assicurativi di adotteranno strumenti iPad e iPhone per migliorare lo svolgimento del proprio lavoro direttamente sul campo.

Lascia un commento

7 agosto 2016 di ilbroker

Amica Insurance, la più antica società di mutua assicurazione automobilistica degli Stati Uniti, ha annunciato l’avvio di una collaborazione con IBM per la trasformazione digitale delle modalità con cui i periti assicurativi di Amica investigano, gestiscono e liquidano i sinistri.

Amica doterà oltre 170 periti di iPad Pro e iPhone 6 già provvisti dell’app Claims Adjust, offrendo un accesso sicuro e immediato ai dati dei sinistri individuali da qualsiasi località. L’app consentirà ai periti di ottenere istantaneamente i dati sui sinistri e di svolgere il proprio lavoro direttamente sul campo, abbattendo i tempi tecnici di elaborazione delle pratiche.

Amica ha collaborato allo sviluppo dell’app dedicata e sarà la prima società di assicurazioni degli Stati Uniti ad implementare questa applicazione personalizzandola per le esigenze quotidiane dei propri dipendenti. In passato, quando i periti ricevevano un nuovo incarico e si preparavano a recarsi sul posto, erano costretti ad annotare manualmente i dettagli sui sinistri o inviarli via e-mail a se stessi per averli successivamente a disposizione.

Claims Adjust libera i periti assicurativi di Amica da queste incombenze manuali, fornendo loro tutte le informazioni direttamente a portata di mano e dando loro la possibilità di aggiungere dati e informazioni ai propri file in qualsiasi momento.

Facendo leva sulle funzionalità native di iPad e iPhone come fotocamera, registratore vocale e calendario, i periti possono gestire un’ampia gamma di attività quotidiane sui propri dispositivi mobile, dalla pianificazione al caricamento di documenti relativi ai sinistri direttamente sui sistemi interni aziendali. L’app aiuta inoltre a monitorare, ordinare per priorità e gestire la cronologia di file e attività sui sinistri.

FONTE: Insurance Journal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,346,030 Visite

Segui assieme ad altri 7.924 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

SAVE DATE – Sicuri & Protetti

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: