Gli Onorevoli non si pagano le polizze.

Lascia un commento

13 agosto 2016 di ilbroker

I politici ormai ci hanno abituato a tutto, almeno a molto, e in questa estate dove gli italiani cercano di riposarsi per essere pronti alle sfide di questo fine anno, vedono spendere i loro soldi, perché di questo si tratta, soldi della collettività, anche per le polizze assicurative di una classe politica che avrebbe sicuramente il denaro per pagarsele da soli. 

La notizia:

La Camera boccia la richiesta di far pagare ai deputati la polizza infortuni: ci costa 350 mila euro all’anno e si tengono anche i fondi per colazioni e catering.

Pochi giorni fa la Camera ha votato il bilancio interno e ha bocciato un ordine del giorno che chiedeva di cancellare la quota della polizza degli onorevoli pagata dagli italiani: 350 mila euro all’anno. Una decisione, peraltro, già presa dal Senato. Gli inquilini di Palazzo Madama, infatti, hanno un’assicurazione ma è interamente a carico loro. 

Ma cosa prevede quest’assicurazione? 

L’accordo è stato firmato dalla Camera e dalla società Generali Italia nel 2014 e sarà valido fino al 31 marzo del 2017. La polizza copre l’invalidità permanente da infortuni o malattia e l’eventuale morte dei deputati.

La polizza vale anche per gli infortuni gravi degli onorevoli sia nell’esercizio delle loro funzioni, «sia nello svolgimento di ogni altra attività che non abbia carattere professionale, avvenuta in qualunque circostanza senza riguardo al tempo, al luogo ed ai mezzi». L’assicurazione copre pure i danni subiti «in stato di ebbrezza» e quelli «imputabili a colpa grave dell’assicurato stesso o del beneficiario». Insomma, una protezione totale che dà risarcimenti anche nel caso la colpa sia degli onorevoli.

FONTE: il Tempo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,256,350 Visite

Segui assieme ad altri 7.709 follower

VIASAT: Sicuri & Protetti

AEC SpA

Italy Insurance Forum

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: