Tagetik Insurance Day, in oltre 200 all’apertura

Lascia un commento

9 settembre 2016 di ilbroker

Tagetik“Abbiamo scelto Lucca per questa due giorni di approfondimento sul ruolo della tecnologia nell’affrontare i cambiamenti normativi europei in ambito assicurativo perché è una città serena, che esprime un’alta qualità della vita e volevamo offrire il massimo, per quest’esperienza, ai nostri ospiti”. A parlare è Manuel Vellutini, uno degli amministratori delegati di Tagetik, l’azienda leader nel mercato delle soluzioni software per il performance management. Oltre 200 le persone, di sei nazionalità europee, presenti in San Francesco per Tagetik Insurance Day, un focus dedicato a dirigenti e figure professionali dell’amministrazione, della finanza, del controllo e del rischio di importanti compagnie assicurative.
“Ogni anno – prosegue Vellutini – Tagetik organizza una user conference rivolta a tutti i clienti. Quest’anno, in aprile, si è tenuta a New Orleans. Adesso abbiamo ritenuto opportuno organizzare un evento mirato a un settore verticale del mercato, quello delle assicurazioni, che è attraversato da continui cambiamenti. La nostra azienda ha sviluppato una specifica soluzione software che soddisfa i requisiti previsti dalla direttiva europea Solvency II, tesa a un’uniformità nella regolamentazione delle assicurazioni e una riduzione del rischio di insolvenza, che garantisce ai nostri clienti una gestione dei dati sempre aggiornata dal punto di vista normativo”. Trasparenza e messa in sicurezza dei dati sono i due concetti cardini sui quali Tagetik ha iniziato a lavorare nel 2012, perfezionando sempre più il prodotto offerto alle sue aziende: i dati risulteranno così accessibili, certi, pubblicati nel periodo di tempo utile, aggiornati periodicamente e confrontabili tra loro. “Il Tagetik Insurance Day – conclude Vellutini – che abbiamo organizzato insieme ai partner Kpmg e PwC, affronterà la questione con metodo, in una prospettiva di concretezza e di soluzione delle criticità”. Il software è stato quindi presentato oggi (8 settembre), primo dei due giorni dedicati all’evento di respiro internazionale, fatto di conferenze plenarie e colloqui ‘one to one’ per approfondire le nuove frontiere della gestione finanziaria e del reporting normativo del mondo assicurativo.

Tagetik è riconosciuta dai principali analisti di mercato per la sua capacità di supportare il mercato assicurativo nel soddisfare requisiti normativi complessi. A marzo 2016, la soluzione ‘pre-packaged’ dell’azienda per soddisfare le richieste imposte dalla direttiva europea Solvency II era utilizzata da 265 compagnie di assicurazione e più di 2.300 utenti in tutta Europa. Il Tagetik Insurance Day prosegue domani (9 settembre) sempre nella chiesa di San Francesco. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,247,706 Visite

Segui assieme ad altri 7.698 follower

VIASAT: Sicuri & Protetti

AEC SpA

Italy Insurance Forum

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: