Insurance: cresce l’appeal tra i giovani americani

Lascia un commento

15 settembre 2016 di ilbroker

Insurance or Assurance Concept

Nel 2015 una ricerca condotta negli Stati Uniti da “The Hartford” rivelava come appena il 4% delle persone di età compresa tra i 18 ed i 34 anni fosse attratto dal segmento assicurativo, descrivendo il comparto estremamente vecchio e noioso.

Sono bastati pochi anni per rovesciare l’opinione di quella che viene comunemente chiamata “Generazione Y”.

Un nuovo sondaggio, reso noto in questi giorni da Vertafore, rileva che l’81% degli intervistati prevede di rimanere nel ramo assicurativo più a lungo possibile, mentre ben il 70% raccomanderebbe ai propri figli una carriera nel settore.

Guy Weismantel, vice presidente Vertafore, ritiene che tali risultati siano la conseguenza di Guy Weismantel.jpgun cambio radicale dell’idea di “luogo di lavoro”, un tempo immaginato dietro ad una scrivania, oggi più libero e dinamico. “I giovani – sostiene Wiesmantel – sono alla ricerca di stimoli e di competizione; nell’immaginario collettivo americano, le assicurazioni offrono stabilità finanziaria, prospettive di carriera, un equilibrio vita-lavoro. La possibilità di lavorare a stretto contatto con la tecnologia – prosegue Weismantel – rappresenta poi un plus assolutamente non sottovalutato dai giovani.”

Vale la pena ricordare che negli Stati Uniti, il 50% degli assicuratori usa regolarmente i social media per svolgere il proprio business.

Ma c’è di più. L’85% degli intervistati per il sondaggio (oltre 4.000 professionisti) ritiene che il settore delle assicurazioni continuerà a evolversi, fino ad attrarre grandi talenti (ora relegati ad altri comparti). “Siamo nel bel mezzo di una rivoluzione”, ha spiegato Weismantel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,130,283 Visite

Segui assieme ad altri 7.363 follower

TANTE NOVITA’!!!

Il Grande Giorno30 gennaio 2017
6 giorni ancora.

Redditività

RC AGENTI e BROKER

News on the Road

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: