Assiteca e Cyber Crime: costituita Assiteca Sicurezza Informatica

Lascia un commento

19 settembre 2016 di ilbroker

assiteca logo.JPG

Assiteca S.p.A., il più grande broker assicurativo italiano quotato dal luglio
2015 sul mercato AIM di Borsa Italiana, in partnership con My Way S.r.l., società di consulenza  informatica, ha costituito Assiteca Sicurezza Informatica S.r.l.

Tutti i giorni aziende di ogni settore trattano una grandissima quantità di dati utilizzando i sistemi informativi come parte integrante dei loro processi. Tutelare le informazioni in essi contenuti è una necessità sia per salvaguardare l’attività dell’azienda, sia per adempiere a normative e regolamenti nazionali e comunitari, soprattutto in tema di privacy e riservatezza.

Secondo il Rapporto Clusit 2016 sulla sicurezza ICT il cyber crime in Italia è cresciuto nell’ultimo anno del 30% e lo spionaggio informatico del 40%, con conseguenze per le imprese che vanno dalle richieste di indennizzo per la violazione di dati sensibili, alla perdita di reputazione fino all’interruzione dell’attività.Luciano Lucca 1.JPG

Assiteca è da sempre attenta all’evoluzione dei rischi nel mondo delle imprese” afferma Luciano Lucca, Presidente del gruppo di brokeraggio assicurativo. “Ho deciso di investire nel settore della sicurezza informatica per fornire un servizio di consulenza qualificato avvalendoci delle competenze di esperti del settore”.

Guido Mondelli, Amministratore di My Way S.r.l. – che detiene il 49% delle quote della nuova società – in oltre dieci anni di attività ha maturato importanti esperienze nella gestione della sicurezza informatica di grandi istituti bancari, cooperative, imprese ed enti pubblici.

In particolare la società offre servizi di consulenza nell’ambito della sicurezza logica con attività di Vulnerability Assessment e Penetration Test volte a ricercare le vulnerabilità di un sistema di rete, identificare gli elementi che possono essere oggetto di tentativi di intrusione non autorizzati e mostrare gli effetti dei danni che un attacco reale provocherebbe all’azienda.tecnologia

Non di minor importanza l’offerta formativa di Assiteca Sicurezza Informatica che,
attraverso una piattaforma di e-learning, organizza corsi per ogni necessità, da quello di base per sensibilizzare tutto il personale al tema della sicurezza, fino ai corsi più tecnici dedicati al personale IT.

Per proporre i propri servizi su tutto il territorio nazionale la società si avvarrà della rete commerciale di Assiteca. I membri del Consiglio di Amministrazione sono Luciano Lucca, nel ruolo di Presidente, Gabriele Giacoma, già Amministratore Delegato di Assiteca S.p.A. e Guido Mondelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,462,206 Visite

Segui assieme ad altri 8.196 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: