ASSITECA: approvato all’unanimità l’avvio della fusione per incorporazione delle controllate Assiteca B.A. S.p.A e Assiteca & Co. S.r.l

Lascia un commento

21 settembre 2016 di ilbroker

assiteca-logo

Si è svolta ieri a Milano, sotto la presidenza di Filippo Binasco, Vice Presidente Assiteca, l’Assemblea straordinaria degli azionisti di Assiteca S.p.A., il maggior broker assicurativo italiano quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A.

L’Assemblea ha approvato all’unanimità l’avvio della fusione per incorporazione delle controllate Assiteca B.A. S.p.A e Assiteca & Co. S.r.l. nella controllante totalitaria Assiteca S.p.A., sulla base delle situazioni patrimoniali delle predette società al 30 aprile 2016 e del progetto di fusione depositato presso il Registro delle Imprese di Milano lo scorso agosto 2016.

La fusione avverrà senza necessità di aumento di capitale da parte di Assiteca S.p.A., che già possiede l’intero capitale sociale delle incorporande e mediante annullamento di tutte le partecipazioni costituenti il capitale delle stesse.

L’operazione da’ seguito al processo di accorpamento delle società controllate da Assiteca volto alla razionalizzazione della struttura del Gruppo e all’ulteriore rafforzamento di sinergie ed economie di scala. Il perfezionamento della fusione è previsto entro la fine dell’anno con effetto giuridico e fiscale dal 1° luglio 2016.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,244,959 Visite

Segui assieme ad altri 7.691 follower

VIASAT: Sicuri & Protetti

AEC SpA

Italy Insurance Forum

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: