E’ ONLINE IL NUOVO SITO “RESPONSIVE” DI METLIFE

Lascia un commento

23 settembre 2016 di ilbroker

MetLife, leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, presenta la nuova release del proprio sito internet, completamente rinnovato nella grafica e realizzato in modalità responsive per agevolare l’accesso e offrire un’esperienza di navigazione semplice e funzionale agli utilizzatori di internet che utilizzano dispositivi mobili (notebook, tablet, smartphone).
Il nuovo sito supera la logica di catalogo, spesso adottata nel settore, per permettere al visitatore di trovare la soluzione più adatta al proprio bisogno, seguendo il percorso a lui più congeniale, a seconda delle sue aspettative e del livello di competenza in tema di prodotti assicurativi. 

Su metlife.it, infatti, è possibile esplorare le soluzioni assicurative studiate in base ai singoli bisogni – ad esempio costruire una famiglia, crescere i figli o investire nella casa – ma anche procedere direttamente con il preventivo per la polizza di interesse o cercare l’intermediario più vicino.
Inoltre, nuove sezioni dal taglio “educational”, mini-guide, FAQ ed esempi vanno ad arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti con l’obiettivo di rispondere alle aspettative dei clienti, analizzate con uno studio sull’usabilità e sulle buyer personas, realizzato proprio per indirizzare la progettazione della nuova piattaforma on-line di MetLife.

Il progetto di restyling del sito, che ha visto l’Italia come mercato pilota per l’area EMEA, mira ad aumentare la reperibilità attraverso i motori di ricerca ed è funzionale all’obiettivo di aumentare la conoscenza e la propensione all’acquisto del marchio MetLife.
“Il restyling di metlife.it è un passo importante per la nostra compagnia – dichiara Laura Balla, Head of Marketing and Communication per MetLife in Italia. il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri visitatori una customer experience in grado di abbattere le barriere tra compagnia e cliente, per fare in modo che comprendano come funzionano i prodotti e quanto possano essere preziosi per mettere al sicuro ciò che conta per loro”
Il lancio del nuovo sito – prosegue Laura Balla – è un tassello importante nella strategia della compagnia che, negli ultimi anni è cresciuta sul canale retail, sia attraverso la vendita diretta, sia attraverso i canali fisici, e punta a continuare questa espansione”.

Per premiare i clienti che utilizzeranno il nuovo sito per preventivi on-line ed acquisto di prodotti di protezione personale Libera Mente, Protezione Junior e Pronto, protetto e via, MetLife regala un buono spesa del valore di 50€ utilizzabile presso noti distributori e marchi di prodotti di abbigliamento, attrezzature sportive e arredamento per la casa. I codici promozionali per ottenere i buoni ed il regolamento dell’operazione sono pubblicati su http://www.metlife.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,453,108 Visite

Segui assieme ad altri 8.172 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: