Assicurazione viaggio: i millennials italiani puntano sulla sicurezza

Lascia un commento

26 settembre 2016 di ilbroker

Ai millennials italiani, definizione che comprende i nati tra il 1980 e il 1998, piace tanto viaggiare ma preferiscono farlo in assoluta sicurezza, dotandosi per esempio di un’assicurazione viaggio che gli permetta di godersi la vacanza senza doversi preoccupare di nulla.
È uno dei dati che emerge dall’indagine commissionata da Europ Assistance a Lexis Ricerche sulle abitudini in viaggio degli italiani di età compresa tra 18 e 36 anni, che un po’ a sorpresa sembrano aver perso l’incoscienza tipica dei giovani a favore di una sopraggiunta maturità.
La sicurezza è infatti il primo criterio preso in considerazione quando si organizza una vacanza, elemento in parte determinato dall’attuale periodo di tensione internazionale. Molta importanza è attribuita poi alla scelta dei compagni di viaggio e alla possibilità di conoscere luoghi e persone nuove. Stupisce che il divertimento serale e l’avventura siano invece considerati elementi meno interessanti rispetto a relax, comodità e organizzazione. Riassumendo: i cosiddetti millennials desiderano visitare posti nuovi, in buona compagnia e in un contesto sicuro (meglio ancora se tutelati da una buona polizza viaggio), optando per relax e comodità a scapito di movida e vita notturna.


La destinazione preferita dai giovani italiani è prevalentemente l’Europa, mentre il budget varia tra 500 e 1000 euro per un viaggio di durata media di 7-10 giorni e nel 58% dei casi si preferisce viaggiare in coppia. La ricerca di sicurezza, di protezione e di soluzioni tempestive agli eventuali problemi che potrebbero insorgere durante una vacanza (pensiamo a un malaugurato accidente fisico o alla sola perdita dei bagagli) sono le ragioni principali dell’acquisto di un’assicurazione viaggio: una scelta saggia operata dal 75% degli intervistati e che si fa più consistente nella fascia 31-36 anni e per gli spostamenti più lunghi. Al contrario la fascia più giovane, 18-24 anni, è la meno propensa a sottoscrivere una polizza, ma il dato non stupisce: i millennials poco più che maggiorenni effettuano prevalentemente viaggi considerati a basso rischio e dal budget decisamente più limitato.

FONTE: Facile.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,120,748 Visite

Segui assieme ad altri 7.331 follower

TANTE NOVITA’!!!

Il Grande Giorno30 gennaio 2017
11 giorni ancora.

RC AGENTI e BROKER

Barrington & Partners

News on the Road

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: