Barrington: INTERVISTA al Presidente Commissione Formazione Avv. Vito Carabotta

Lascia un commento

6 ottobre 2016 di ilbroker

Avv. Vito Carabotta

Avv. Vito Carabotta

Ecco l’intervista all’Avv. Vito Carabotta Presidente Probiviri e Presidente Commissione Formazione di Barrington & Partners.

  • Perché la Barrington?

Più volte con il collega Soave, ci siamo confrontati su vari aspetti e problematiche che da sempre impegnano gli operatori che vivono la realtà assicurativa a tutto tondo. Da qui l’idea di un centro studi che supporti, nella risoluzione dei problemi quotidiani all’interno del difficile e complesso mondo dell’intermediazione, chi ritenga di averne bisogno.

 

  • Come è strutturata la Barrington?

Al di là di quelle che sono le cariche sociali attribuite all’interno del centro studi, proprio per venire incontro alle varie esigenze del mondo assicurativo, si è deciso di dar vita ad alcune commissioni ad hoc, al fine di poter approcciare pienamente e concretamente i vari problemi.

Ad oggi, sono stata costituite due commissioni: quella “Moda e Assicurazioni” presieduta dal Dott. Saverio Zavaglia e la “ Commissione Formazione” che mi onoro di presiedere.

Quest’ultima – in particolare – ha lo scopo di seguire, passo passo, la crescita personale e professionale, non soltanto degli intermediari, ma, di tutti coloro che in qualche modo entrano e sono in costante contatto con il mondo assicurativo!

 

  • I primissimi impegni delle commissioni?

Il Consiglio Direttivo della Barrington ha deliberato unanimemente di dar vita a due eventi di prossima realizzazione: il primo, legato alla commissione Moda e Assicurazione con un incontro da svolgersi quasi sicuramente a Milano, per il quale però per ovvi motivi di rispetto di deleghe non è possibile pronunciarmi, il secondo, legato invece alla commissione da me presieduta, che sarà incentrato sulle modalità dello svolgimento dell’esame IVASS per l’iscrizione all’albo RUI, con particolare attenzione alle criticità emerse negli ultimi anni, alle importanti modifiche introdotte dal nuovo regolamento ed all’opportunità di verificare la corretta formazione dei vari candidati, soprattutto dopo la loro iscrizione.

Molti di questi, infatti, “dimenticano” che solo una corretta e costante formazione consente di “emergere” nel mondo degli intermediari.

A tal proposito, approfittando della pregiata occasione fornitami, invito chiunque abbia dubbi o quesiti, a tutto tondo, nonché problematiche e/o questioni in essere con l’IVASS piuttosto che con i propri “mandanti” a rivolgersi fiduciosi al ns. centro studi per ottenere una risposta quanto più rapida, concreta ed efficace possibile.

 

Vi ringrazio per questo prezioso spazio ed a presto. Avv. Vito Carabotta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,117,210 Visite

Segui assieme ad altri 7.326 follower

TANTE NOVITA’!!!

Il Grande Giorno30 gennaio 2017
13 giorni ancora.

RC AGENTI e BROKER

Barrington & Partners

News on the Road

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: