Pramerica: Roberto Agnatica nuovo Direttore Generale e CEO

Lascia un commento

19 ottobre 2016 di ilbroker

Roberto Agnatica, monzese di 55 anni, è il nuovo Chief Executive Officer e Direttore Generale di Pramerica Life, Compagnia assicurativa del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (PFI)*,specializzata in protezione attraverso l’offerta di soluzioni vita, infortuni e malattia a famiglie e imprese.

Entrato a far parte di Pramerica nel 1990 (anno ufficiale della nascita della Compagnia in Italia), Roberto Agnatica, che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer e CIO, si occuperà dello sviluppo del business nel mercato assicurativo italiano passando attraverso la riaffermazione dei valori aziendali originari e restando fedele alla mission di Pramerica: garantire ai propri clienti tranquillità d’animo e sicurezza finanziaria.

La nomina di Agnatica alla guida della Compagnia coincide con un rinnovato focus del Roberto Agnatica, Amministratore Delegato Pramerica Spa.jpgbusiness sullaprotection assicurativa e con una ritrovata centralità della figura del Life Planner, il consulente di Pramerica attivo nell’offerta di piani assicurativi personalizzati, che ha a cuore il benessere e la cura dei bisogni di protezione dei suoi clienti.

“Roberto Agnatica, grazie alla sua quasi trentennale esperienza in Pramerica, beneficia di una prospettiva unica che gli consentirà di canalizzare al meglio i punti di forza e i valori della Compagnia. Il suo mandato contribuirà a massimizzare la qualità del modello Life Planner che si fonda sulla capacità di offrire soluzioni assicurative in grado di garantire ai nostri clienti protezione finanziaria” –ha sottolineato Jim Weakley, Regional President di Prudential Financial International Insurance Division.

L’offerta commerciale di Pramerica prevede polizze vita personalizzabili sulla base dei bisogni di protezione, previdenza e risparmio del cliente e prodotti a garanzia di copertura assicurativa anche in caso di infortunio, gravi patologie o non-autosufficienza. Molteplici anche le soluzioni dedicate al mondo della piccola e media impresa: dall’assicurazione della continuità aziendale – anche in casi delicati quali il passaggio generazionale e la prematura scomparsa di un uomo chiave – sino alla pianificazione previdenziale del singolo imprenditore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

TANTE NOVITA’!!!

Il Grande Giorno3 gennaio 2017
29 giorni ancora.

Segui assieme ad altri 7.166 follower

RC AGENTI e BROKER

Barrington & Partners

News on the Road

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: