BANCO BPM, GIOCHI APERTI SULLE POLIZZE: QUATTRO IN CORSA

Lascia un commento

12 settembre 2017 di ilbroker

Slitta a ottobre la scelta del partner assicurativo di Banco BPM per Popolare Vita e Avipop. Il termine del 12 settembre posto dall’istituto guidato da Giuseppe Castagna, sarà prorogato di circa un mese, scavallando anche il prossimo consiglio di martedì 26 a Lodi.
Ieri, nel corso del cda presieduto da Carlo Fratta Pasini, tenutosi a Milano, Castagna avrebbe dato un’informativa sullo stato del negoziato con le compagnie fattesi avanti per sostituire Unipol in Popolare vita e Aviva in Avipop. C’è Kpmg a gestire le trattative che sono in corso con Covéa, Cattolica, Generali e Allianz. Non ci sarebbero ancora fughe in avanti, come riportato da alcune indiscrezioni e, anzi, finora l’assicurazione francese che è partner all’81% di BPM Vita, non avrebbe mostrato più determinazione rispetto alle altre.
Ecco perché di fatto i giochi sono aperti. Castagna vuole cedere dal 50 all’80% delle due società e punta ad incassare almeno 700 milioni a testa. Castagna avrebbe anche riferito che all’orizzonte non ci sarebbe alcun ingresso nel capitale da parte del partner.

FONTE: Il Messaggero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,658,843 Visite

Segui assieme ad altri 8.598 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

AssiTV

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: